"...dobbiamo andare e non fermarci mai
finché non arriviamo."
"Per andare dove, amico?"
"Non lo so, ma dobbiamo andare..."
J. Kerouac, "On the road"

Motoclub Misterbianco

La storia

Il Moto Club Misterbianco nasce ufficialmente il 20 ottobre 2009 grazie a 5 amici accomunati dalla passione per le moto, in tutte le sue sfaccettature. Quasi casualmente in una delle tante uscite estive, tre giorni per le montagne Calabre della Sila, tra una battuta ed uno scherzo nasce l'idea di creare un gruppo, inizialmente ed ironicamente chiamato "Motociclisti in Erba" data la poca esperienza di alcuni di loro.
Con il passare dei mesi l'idea prese corpo, e durante un incontro a casa di un amico, tutte le idee furono trasferite su carta, fu stilato uno statuto, che ci potesse permettere di poter regolamentare meglio le fasi anche di crescita dl Club, scegliemmo un nuovo nome da dare al gruppo, in modo da poter accomunare soci di tutte le età e più o meno esperti: nacque così il "Moto Club Misterbianco".
Decidiamo di regolamentare lo statuto, effettuando la registrazione dello stesso presso l'Agenzia delle Entrate, riuscendo pure ha trovare una sede adeguata per poter svolgere l'attività dell'Associazione ed avere un luogo di incontro e socializzazione per i soci.
Il numero sempre crescente, delle adesioni all'Associazione, seguito dal grande entusiasmo da parte della vecchia guardia motociclistica, ci ha portato all'esigenza di affiliare l'Associazione all'F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) e nel gennaio del 2010 riusciamo ad ottenerla con la gioia di tutti, ma soprattutto con la consapevolezza di riuscire a fare crescere una realtà fino ad oggi inesistente sul territorio comunale.

Il direttivo

Doriani Angelo - Presidente